L'Olimpique Montecompatri - Sezione Running
L’Associazione Sportiva Dilettantisica "Olimpique Montecompatri" - Sezione Running è un gruppo podistico formato da ragazze, ragazzi, donne e uomini fortemente appassionati per lo sport del running, che praticano la corsa nelle meravigliose strade e sentieri del territorio locale dei Castelli Romani.

La Sezione Running viene rinnovata all’interno dell’Olimpique Montecompatri nel 2011, con l’introduzione del gruppo sportivo Spartan Sport Accedemy. Il Comune di Monte Compatri sentiva l’esigenza di ampliare le sinergie dei vari gruppi sportivi, per creare un riferimento più credibile anche nell’attività podistica sempre in maggiore espansione. Si partiva, certo, dalla convinzione che l’unione fa la forza, ma anche che l’unione nello sport genera amicizia e crea maggiore divertimento, dando spazio alla socializzazione e al benessere psico-fisico. Questo è lo spirito alla base di questo gruppo sportivo.

Con l’aiuto e le capacità del sindaco Marco De Carolis, è stato possibile realizzare un unico gruppo podistico che raccoglie diversi atleti, sia del territorio di Monte Compatri sia delle zone limitrofe dei Castelli Romani e non solo. Le modalità di vivere insieme la corsa, soprattutto nelle attività di allenamento, hanno creato una caratteristica singolare nel nostro territorio: è diventato, ormai, usuale vedere folti gruppi di podisti che corrono nelle strade dei Castelli, nei parchi, nei sentieri, nei boschi. Questo correre insieme ha creato simpatia ed ha generato nuove adesioni.

E’ intenzione nostra dare agli atleti tutti i servizi necessari per affrontare la corsa sia in modo impegnativo, agonistico e volto alle competizioni podistiche su strada, trail o pista, sia per vivere lo sport unicamente per la forma psico-fisica. Abbiamo la possibilità di fornire tabelle di allenamento dettagliate e personali grazie al nostro Direttore Tecnico Alessandro Camponeschi, un appoggio fisio-terapico grazie alla collaborazione di alcuni centri specializzati che si trovano nel nostro territorio, nonché la possibilità di usufruire di alcune palestre convenzionate a prezzi vantaggiosi.

La nostra missione è trasmettere la passione per questo sport, basandoci sull'amicizia e sul divertimento…

P1030051
Il 15 dicembre 2013, a séguito del grande successo ottenuto dalla Corsa dell'Angelo (del 24 novembre 2013) organizzata dalla nostra società, il primo cittadino di Montecompatri, Marco De Carolis, ha insignito la squadra, il presidente e il direttore tecnico di una targa di ringraziamento per l'importanza che l'impegno profuso dalla sezione running dell'Olimpique ha nella politica culturale e sportiva della cittadina.



1509232 397539393714335 1897800082 n
  

Sponsor

logo footer   Copyright © 2012 - ASD Olimpique Montecompatri - All Rights Reserved - webmaster@corsadellangelo.it